Questo sito usa i cookies solo per facilitarne il suo utilizzo aiutandoci a capire un po' meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione tua e degli altri. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

  • Hotel Villaggio Sayonara

    Hotel Villaggio Sayonara

prev next

La Marina di Nicotera ha ottenuto la “bandiera verde” dei pediatri in quanto spiaggia a misura di bimbo.

Anche quest’anno Nicotera Marina è stata premiata con il riconoscimento "Bandiera Verde", quale spiaggia adatta ai bambini. I suoi 6 chilometri di spiaggia sabbiosa e dorata sono perfette per le famiglie con bimbi piccoli. Molto gradita ai nostri piccoli ospiti risulta anche la zona antistante la spiaggia con l'attrezzato parco giochi.

Le spiagge insignite di questo risconoscimento sono state scelte accuratamente da una squadra di medici pediatri. In questi anni, per assegnare il prestigioso riconoscimento sono stati coinvolti complessivamente 925 medici.

I medici specialisti hanno valutato l’idoneità delle singole spiagge in base alle esigenze dei piccoli, quali: mare pulito e acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, ma anche bagnini e giochi per bambini, gelaterie e pizzerie nei dintorni, insomma tutto quanto possa fare la felicità dei bambini, con un occhio vigile sulla sicurezza dei più piccoli.


 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd